1)L'acqua depurata è priva delle sostanze preziose contenute nell'acqua del rubinetto come i sali minerali, ovvero è quasi acqua distillata.
Falso. Mediante i processi di depurazione dell'acqua (Osmosi inversa, Microfiltrazione, Ultrafiltrazione) le sostanze nocive come calcare, cloro, metalli pesanti vengono separati dalle sostanze buone come i sali minerali che vengono reintegrati mediante un processo chiamato,per l'appunto, remineralizzazione. Quindi l'acqua depurata non è solo pura e sana ma anche nutriente.
2) É povera di Sodio.
Falso. Le quantità di sodio dipendono dalle zone di residenza perché, come per i sali minerali, il
depuratore non elimina il sodio.
3)Non è economica.
Falso. La decisione di installare un depuratore è spesso condizionata dall'idea di dover fare un investimento iniziale consistente. Spesso però l'investimento iniziale è pari a 0 in quanto la maggior parte delle aziende di depurazione preferiscono installare gratuitamente il macchinario e fornire una manutenzione programmata per garantire il perfetto funzionamento dell'apparecchio. Considerando che, non bevendo l'acqua del rubinetto, siamo costretti ad acquistare acqua in bottiglia "a vita" e che il costo di quest'ultima aumenta del 9% l'anno circa, è facile calcolare il vantaggio economico derivante dall'installazione di un depuratore.
Comments