PERCHÈ INSTALLARE UN DEPURATORE?
UNA INDISCUTIBILE COMODITA'
Trasportare le casse di acqua non è piacevole per nessuno. Capita che scordiamo di comprarla e beviamo con sospetto quella del rubinetto che non ha neanche un buon sapore. Senza contare lo smaltimento, l'accumulo della plastica da differenziare.
Con un depuratore d'acqua in casa questi problemi non esistono: acqua naturale, fredda e a temperatura ambiente, frizzante (modulabile a seconda dei gusti), pura e sicura direttamente dal rubinetto della cucina.
LA PLASTICA E' UN DERIVATO DEL PETROLIO
Sulle bottiglie di plastica troviamo questa dicitura "tenere le bottiglie al riparo dalla luce, in luogo fresco, asciutto, pulito e senza odore". Vi siete mai chiesti perchè? Avete mai bevuto una bottiglietta d'acqua lasciata in macchina in piena estate? La plastica se esposta al sole e al calore rilascia nell'acqua microplastiche e sostanze tossiche (aldeidi, chetoni, etc.) derivate dal petrolio. Le acqua in bottiglia vengono stoccate e tenute all'aperto prima di finire sugli scaffali dei nostri supermercati. Siamo certi che bere acqua in bottiglia sia la scelta giusta per la nostra salute?
INGERIAMO UNA CARTA DI CREDITO ALLA SETTIMANA
Lo studio "No Plastic in Nature: Assessing Plastic Ingestion from Nature to People" condotto dall'Università di Newcastel (Australia) e commissionato da WWF asserisce che ingeriamo mediamente 5 grammi di plastica alla settimana dall'acqua e dagli alimenti. L'equivalente di una carta di credito. Le microplastiche sono contenute sia nell'acqua in bottiglia che nell'acqua del rubinetto.
Un depuratore è in grado di eliminarle.
UN SIGNIFICATIVO AIUTO PER L'AMBIENTE
L'Italia è il secondo Paese consumatore di plastica in Europa. Consumiamo mediamente 100 kg di plastica a persona in un anno. I mari e gli oceani di tutto il mondo sono ormai pieni di rifiuti plastici che vengono ingeriti dagli animali marini e a poi da noi.
Utilizzare l'acqua del rubinetto abbatte il consumo delle bottiglie e quindi lo smaltimento della plastica.
Un depuratore è una scelta saggia per aiutare il nostro Pianeta.